cORSO DI DATTILOGRAFIA

ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE PER LA DATTILOGRAFIA

Corso online di Dattilografia per il conseguimento dell’attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia”, istituito da ente pubblico come previsto dal D.M. 640 del 30 agosto 2017 e successivamente chiarito dalla FAQ n. 16 del Ministero dell’Istruzione (..attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici)

Presentazione Corso

Il Corso Dattilografia online promosso da Laboratorio delle Opere insegna a scrivere correttamente e velocemente con la tastiera del PC, utilizzando tutte e 10 le dita. In sole 200 ore migliorerai la tua scrittura veloce e sarai più competitivo sul mercato del lavoro. Il corso di formazione di dattilografia è istituito dal Comune di San Pietro Infine (Ce), ente pubblico come previsto dal D.M. 640 del 30 agosto 2017 e successivamente chiarito dalla FAQ n. 16 del Ministero dell’Istruzione

Caratteristiche del Corso

Il corso è istituito dal Comune di San Pietro Infine (CE) in convenzione con il nostro Centro Studi.

VISUALIZZA LA DELIBERA

  • 100% ONLINE,
  • Valutato 1 PUNTO nell’ultima GRADUATORIA PERSONALE ATA (come previsto dal DM 640 del 30 agosto 2017)
  • “Attestato di Addestramento Professionale” – istituito da un ente Pubblico
  • Assistenza continua del nostro Team
  • 200 ORE.

obiettivi del corso

Il Corso è rivolto a chi intende aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ma anche a liberi professionisti, giornalisti, scrittori, blogger o per chiunque altro voglia semplicemente migliorare la propria capacità di scrittura veloce con la tastiera ed essere più competitivo sul mercato del lavoro. Si tratta di un corso di dattilografia online certificato. riconosciuto e istituito da un ente pubblico, come previsto dal D.M. 640 del 30 agosto 2017 e successivamente chiarito dalla FAQ n. 16 del Ministero dell’Istruzione.

Erogazione del corso

Il corso è erogato in modalità e-learning attraverso una piattaforma FAD (formazione a distanza).

Nella piattaforma sono disponibili contenuti
multimediali interattivi che facilitano l’apprendimento, dispense di approfondimento in formato pdf, simulatori di scrittura per le esercitazioni con varie tipologie di esercizio. Agli allievi è data la possibilità di interagire con il tutor didattico per richiedere assistenza mediante un’apposita sezione della piattaforma. Al termine della consultazione di tutto il materiale didattico, completate le esercitazioni, si potrà accedere all’esame finale.

L’esame di Dattilografia si svolgerà on-line direttamente su Piattaforma telematica e si compone di un test di verifica composto da 30 domande a risposta multipla da svolgere in 40 minuti.

CERTIFICATO FINALE:

Il Certificato/Attestato finale sarà disponibile in piattaforma di studio dopo aver superato la prova finale

punteggio personale ATA (AA)

Il corso in dattilografia è l’ideale per il personale ATA, profilo Assistente Amministrativo, infatti rientra nella categoria prevista dal MIUR  “Attestazione per dattilografi o per servizio meccanografico”. In questo modo seguendo il corso sarà possibile guadagnare del punteggio nelle graduatorie per personale ATA (nell’ultima graduatoria ATA è stato valutato 1 punto, come previsto dal DM 640 del 30 agosto 2017).

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFO? COMPILA IL FORM E SARAI RICONTATTATO

Contatti

  • Via caduti sul Lavoro,38 - 81100 Caserta
  • formazione@laboratoriodelleopere.it
  • 351 6610329

WhatsApp chat