L’innovazione delle pratiche educative è un processo in continua evoluzione ed in profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente supportato e aggiornato nella sua esperienza professionale.
L’impianto progettuale punta all’acquisizione ed alla certificazione delle competenze necessarie all’adozione della tecnologia TABLET nella didattica.
Il corso da 200 ore sull’utilizzo didattico del Tablet è ospitato in “PEKIT Formazione“, piattaforma didattica ufficiale su cui sono ospitati tutti i corsi Pekit Project. Il corso è stato progettato per consentire una rapida e completa conoscenza dell’argomento.
Questo primo step è composto da una serie di attività che potrai affrontare e svolgere nell’ordine che preferisci. Oltre al materiale di studio e ai video, nell’ottica “learning by doing” i quiz rappresenteranno una ulteriore risorsa di studio indispensabile, una vera e propria palestra che ti condurrà velocemente, e in maniera pratica, al consolidamento della conoscenza degli argomenti previsti.
In questa seconda e ultima parte affronterai il test di fine corso. Il test è liberamente utilizzabile e potrà essere ripetuto senza limiti. Una volta completata questa seconda fase sarai premiato con il badge “Ready to Exams” e e potrai immediatamente scaricare l’attestato di fine corso
Il corso prevede il rilascio di un attestato che potrà essere utilizzato a tutti gli effetti di legge a testimonianza della avvenuta formazione. Nell’attestato sono riportati: